Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
La Sardegna
che non ti aspetti
portale turistico per le
tue vacanze in Ogliastra
IT    EN
Arbatax - Rocce rosse L'aguglia di Cala Goloritzè Ulassai e i suoi tacchi Tertenia - Coccorrocci Trasparenze Ussassai - Su Casteddu Ciottoli Transumanza Gairo - Perda Liana Scogliere nel comune di Baunei Cala Goloritzè Arbatax - La spiaggia Osini - Nuraghe Sanu Capra al mare Santa Maria Navarrese
Ti trovi in: 

E’ interamente circondata dal bosco di Selene, un’area verde ricca di lecci e roverelle; famoso sia per le numerose sorgenti d’acqua che vi si trovano sia per le passeggiate che offre, è possibile ammirare tra la fitta vegetazione dei resti di un nuraghe e due tombe dei giganti costruite in granito locale e recentemente restaurate, databili intorno al XV secolo a.C.

Oltre ad essere sede del Tribunale, dell’Ospedale Civile e della Diocesi, Lanusei possiede un Osservatorio Astronomico sulla cima del monte Armidda, citato su molte riviste del settore poiché la posizione di cui gode è particolarmente valida per le osservazioni grazie alla totale assenza di inquinamento. Complementare ad esso, è il Planetarium del Liceo Ginnasio. Entrambe le strutture sono aperte al pubblico. Dalla cima del monte Armidda inoltre si può godere di un panorama imperdibile: dalla caratteristica roccia di Perda Liana al monte Tricoli, dalla cresta porfidica di Serra Coronedda alla piana costiera.

Gran parte del suo territorio inoltre è attraversata dal Trenino Verde che fa tappa nella stazione di Lanusei per poi proseguire nell’entroterra ogliastrino; durante il percorso si attraversano le suggestive alture di “Pizzu Cuccu” e “Su Carmu”, dalle quali si possono ammirare i verdi paesaggi delle vallate sottostanti.

NUMERI UTILI
Comune di Lanusei: 0782
Farmacia: 0782
Carabinieri: 0782
Pro Loco: 0782
Guardia medica: 0782

Meteo live
Domenica 23
sole
Libeccio
Debole
m.20°- M.27°
Lunedì 24
sole
Maestrale
Debole
m.21°- M.28°
Martedì 25
pioggia
Grecale
Forte
m.20°- M.22°
Immagine precedente
Immagine precedente
Gallery
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra