Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
La Sardegna
che non ti aspetti
portale turistico per le
tue vacanze in Ogliastra
IT    EN
Gairo - Perda Liana Arbatax - Rocce rosse Santa Maria Navarrese Ulassai e i suoi tacchi Tertenia - Coccorrocci Cala Goloritzè Transumanza Trasparenze L'aguglia di Cala Goloritzè Capra al mare Arbatax - La spiaggia Ussassai - Su Casteddu Osini - Nuraghe Sanu Ciottoli Scogliere nel comune di Baunei
Ti trovi in: 

Recentemente la costruzione di un porticciolo turistico ha incrementato l’afflusso di diportisti nautici e così la cittadina si è specializzata sempre più in servizi ai turisti. Lo sviluppo architettonico delle nuove costruzioni sorte per accogliere i numerosi villeggianti ha cercato di riproporre il classico stile sardo: è stato riscoperto l’utilizzo dei placcaggi in pietra locale e della tegola sarda, mentre il paesaggio naturale è stato arricchito da numerose piante mediterranee.

Il litorale di Tortolì è uno dei più belli di tutta la Sardegna. Qui dominano il rosso dei porfidi e il grigio delle scogliere calcaree del monte Santo di Baunei. La costa è un alternarsi di insenature, piccole calette e spiagge, tra le quali spiccano il lido di Orrì, una striscia di finissima sabbia bianca e di acqua cristallina, e Portu Frailis. Il colore rosso ritorna anche nel porto di Arbatax dove fuoriescono dal mare le famose Rocce Rosse, di fronte alle quali si svolge ogni anno un festival di musica che richiama artisti da tutto il mondo.

Paese di pescatori, a Tortolì si ha la possibilità di gustare pesce freschissimo: “su ziminu”, una zuppa di pesce di scoglio, molluschi e mitili in salsa piccante, “sa buttariga”, la bottarga, uova di muggine essiccate, “sa burrida”, razza fredda marinata in noci tritate, fegatelli, aceto, prezzemolo, peperoncino, “s’aligusta”, l’aragosta condita con una salsa fatta con le interiora del crostaceo, “sa craba marina”, la granseola, “s’ambidda cassola”, le anguille in umido.

NUMERI UTILI
Comune di Tortolì: 0782 600700
Farmacia: 0782 667780 (Arbatax); 0782 623030
Pro Loco: 0782 622824/667690
Guardia medica: 0782 624850
Carabinieri: 0782 623022

Allegati
Meteo live
Martedì 22
poco_nuvoloso
Libeccio
Debole
m.15°- M.21°
Mercoledì 23
poco_nuvoloso
Mezzogiorno
Debole
m.15°- M.20°

Immagine precedente
Immagine precedente
Gallery
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra